Bahamas

DESCRIZIONE

L'arcipelago delle Bahamas è il più settentrionale dei Caraibi: 30 isole abitate su 700 totali. Senza contare i cayos, i banchi di sabbia affioranti e le terre grandi poco più di scogli. Geologicamente le Bahamas sono la parte emergente di una piattaforma calcarea a forma di arco, estesa per 900 chilometri a sud-est della Florida. Costituiscono una separazione tra l'oceano Atlantico ed i bassi fondali corallini del mar delle Antille: mare basso, Baja Mar ovvero Bahamar, questo il termine con cui le identificavano gli spagnoli, da cui il nome dell'arcipelago.
Il mare è sempre protagonista, con i suoi colori incredibili e una limpidezza unica che fa penetrare i raggi del sole favorendo un'esplosione di vita marina. I fondali unici al mondo vedono protagonisti i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri e tunnel lunghi centinaia di metri. E poi le spiagge deserte, un paradiso di sabbia chiara e fine come borotalco. Le Bahamas spiccano come gioielli preziosi tra le acque cristalline del mar dei Caraibi: un vero spettacolo, come confermano persino gli astronauti, che ammirano il nostro incredibile pianeta dalle alte quote.
Una vacanza alle Bahamas peraltro può assumere toni completamente diversi, perché concede a chiunque, a seconda dei propri gusti e aspettative, la scelta tra perdersi in infinite possibilità di svago e divertimento in un travolgente carosello di folla oppure ritrovarsi in un angolo di assoluta tranquillità, fra tramonti mozzafiato e mille sfumature di blu e pace. Insomma, non una semplice vacanza, ma un sogno, di quelli dai quali non ci si vorrebbe mai risvegliare.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere