Giamaica

DESCRIZIONE

In un soggiorno in Giamaica la musica di sottofondo è di “default”, quindi potete anche non preparare la vostra “playlist” prima di partire. La musica caraibica, calypso, ska e soprattutto reggae, è sempre nell’aria e avrete l’opportunità di apprezzarla in modo divertente. E poi la gente. L’isola e la patria dell’icona Bob Marley ma anche di Usain Bolt, l’uomo più veloce della terra, oro olimpico per due edizioni consecutive delle Olimpiadi delle 2 gare di velocità (100 e 200 metri). Creative, positive, ironiche, piene di estro ed empatia: le persone in Giamaica sono così. Ricordate la vera storia della Nazionale di bob della Giamaica (diventata un divertente film) che partecipò ai Giochi Olimpici invernali di Calgary 1988? Un altro esempio sportivo delle risorse di questo popolo! 
E non potrebbe essere diverso, vista la terra meravigliosa in cui nascono, un’isola al centro del Mar dei Caraibi, 150 chilometri a sud di Cuba, che è un concentrato di luoghi incredibilmente affascinanti, In un’estensione di soli 11.000 chilometri quadrati (meno della metà della Sardegna), offre montagne, foreste pluviali, baie idilliache, spiagge infinite e stupende barriere coralline.
Il primo punto nevralgico del turismo in Giamaica è Montego Bay. Come cittadina offre vivaci e coloratissimi mercatini di strada, locali tradizionali e negozi di souvenir per tutti i gusti e in generale un folklore genuino e carico di simpatia. Come area costiera è il luogo ideale per rilassarsi e dedicarsi alle tipiche attività acquatiche caraibiche. Il Parco Marino di Montego Bay è infatti il paradiso dei sub; ma non deve mancare la visita alla Doctor’s Cave beach, spiaggia diventata famosa per la grotta (la Blue Hole Mineral Spring) da cui sgorgherebbero acque terapeutiche. 
Il secondo punto di attrazione è Negril, situata all’estremità occidentale della Giamaica, con il suo fascino tropicale. Sede di una delle più belle spiagge di tutta la Giamaica, Seven Mile Beach, è il paradigma della tranquillità. Insomma, la Giamaica è un vero gioiello, ricco di personalità, significati e con un patrimonio naturale mozzafiato.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere