St. Vincent & Grenadines

DESCRIZIONE

Saint Vincent e Grenadine è un arcipelago tra Saint Lucia e Grenada, nelle Piccole Antille, Mar dei Caraibi. Saint Vincent è la più grande delle 32 isole che si estendono ad arco a sud fino a Grenada (che fa parte geograficamente dell’arcipelago, ma costituisce uno stato a sé), coprendo una superficie complessiva di circa 390 chilometri quadrati. Un idillio di spiagge, sole, mare, ma… A Saint Vincent gli appassionati di ecoturismo possono scegliere se salire i 1.250 metri delle pendici del vulcano attivo La Soufrière, visitare le straordinarie cascate, percorrere sentieri panoramici, addentrarsi nelle foreste alla ricerca del pappagallo tipico dell’isola oppure passeggiare nei giardini botanici di Kingstown, tra i più antichi al mondo. 
I più intrepidi potranno rinfrescarsi nelle cascate Dark View Falls, Trinity Falls o Falls of Baleine, mentre chi è interessato alla fauna locale potrà avvistare molte specie di uccelli. Nulla di meglio che concludere il tour rilassandosi in una delle idilliache spiagge di sabbia nera come quella di Mt. Wynne o a Owia Salt Pond dove l’oceano crea delle spettacolari piscine naturali.
A parte l’isola principale, anche tutte le altre, da nord a sud, hanno una forte connotazione e personalità: Bequia, circondata da barriere coralline e da spiagge di sabbia bianca come la Princess Margaret, è la più informale; Mustique è famosa per le sue ville private e i numerosi vip; Canouan si caratterizza per il suo spettacolare campo da golf 18 buche; Mayreau, la più piccola tra le Grenadine abitate, è accessibile solo dal mare; Tobago Cays è un mini arcipelago di cinque isole deserte che costituiscono una riserva naturale tra le più belle al mondo; Union Island rappresenta il principale centro commerciale delle Grenadine; Petit St Vincent e Palm Island sono piccoli paradisi tropicali ancora intatti ideali per coloro che desiderano cimentarsi nello snorkeling, immersioni ed escursioni in barca a vela.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere